Metalmeccanici del petrolchimico di Brindisi in mobilitazione: zona industriale in tilt

Nella mattinata di oggi, venerdì 15 marzo, ha preso avvio una protesta dei metalmeccanici del petrolchimico di Brindisi, in risposta al cambio degli appalti nel polo industriale della città. La manifestazione sta interessando principalmente l’area attorno alla rotonda situata all’ingresso della zona industriale, precisamente lungo via Enrico Fermi, nelle vicinanze del locale Break24.

Già dalle prime ore del mattino, i metalmeccanici hanno presidiato la rotonda, organizzando un dispositivo per scaglionare l’accesso di auto e mezzi pesanti, il che ha causato significativi rallentamenti e difficoltà di accesso. A causa di ciò, tutte le entrate nella zona industriale hanno subito un congestionamento, con una coda di veicoli che si è estesa fino all’ingresso per la superstrada in direzione Lecce.

La protesta dei lavoratori è motivata dal recente cambio degli appalti nel polo industriale di Brindisi, che ha generato preoccupazioni e incertezze riguardo al futuro occupazionale e alle condizioni di lavoro nel settore metalmeccanico. Questo ha spinto i lavoratori a organizzare una mobilitazione per far sentire le proprie voci e manifestare la propria contrarietà alle decisioni che ritengono possano compromettere i loro diritti e le loro condizioni lavorative.

Al momento, la situazione rimane tesa, con i metalmeccanici determinati a continuare la loro protesta finché non verranno affrontate e risolte le questioni che li riguardano. La protesta potrebbe avere ripercussioni sul normale svolgimento delle attività industriali nella zona, con potenziali conseguenze anche sul traffico e sulla viabilità nella zona circostante.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO