Questa mattina – venerdì 29 giugno – quaranta croceristi della nave Noble Caledonia – Panorama, attraccata nel Porto di Brindisi, sono arrivati in città per visitare la mostra su Picasso.
I viaggiatori – principalmente inglesi – sono stati accolti presso il Castello Comunale dall’assessore alla Cultura e beni monumentali Marco Calò che ha spiegato loro come sia «motivo di orgoglio per la nostra città accogliere per la prima volta ufficialmente i croceristi in transito da Brindisi».
«Approfittando del loro interesse a raggiungere Mesagne per Picasso – ha spiegato Calò – abbiamo proposto loro di conoscere anche l’intero Centro Storico, i suoi gioielli storici ed il suo Sistema Museale. Portare i croceristi in città – ha concluso l’assessore – è il risultato degli sforzi e della passione di questi mesi profusa dell’Amministrazione Comunale e dai tanti operatori che a vario titolo hanno creduto in uno strumento dalla grande attrattività come la prestigiosa mostra che stiamo vivendo. Avanti così!».

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO