Mesagne: il 23 e 24 settembre torna aa Fiera Medioevale Franca XIX Edizione

La Fiera Medioevale Franca ritorna per la XIX Edizione
I componenti delle associazioni organizzatrici dell’evento, Gruppo Storico Città di Mesagne e della sartoria artigianale Meghy Costumes D’Epoque, coadiuvati da amici ed appassionati stanno lavorando alacremente in quel di Mesagne perché sia tutto pronto per la XIX edizione della rievocazione  storica del periodo Federiciano che  risale all’anno 1200, la quale è stata inserita nel programma degli spettacoli dell’estate Mesagnese ed è stata, anche quest’ anno, riconosciuta dal Ministero dei beni culturali classificandola tra le prime 40 in Italia considerato che i progetti, di simile oggetto,  presentati erano oltre 250.
Svariati artisti prenderanno parte all’evento. Il programma delle due serate prevede, tra le tante esibizioni,  l’allestimento nel Fossato del Castello di un  accampamento con animazione ed armamenti, banchetti espositivi nella fiera medievale, spettacoli di fuoco a cura dei Cavalieri del fuoco di Lucera e ancora, balli medievali ed incantatori di serpenti, esibizioni dei falconieri e anche del gruppo dei Tamburi all’interno del borgo antico.
Sarà allestita la Mostra delle torture medievali e si potrà anche tirare con l’arco, nell’apposita postazione presidiata dagli arcieri.
Domenica 24 settembre in piazza Orsini il gioco della dama prenderà vita con le pedine umane per la scacchiera vivente; un corteo con figuranti in abiti medievali percorrera’ le vie del  centro storico. Alle 20:30 sempre in Piazza Orsini del Balzo la compagnia Atto Terzo metterà in scena lo spettacolo “Piccola storia di un cantastorie”.
Nadia RUSSO

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO