BRINDISI – “Mensa e scuola: criticità e nuove prospettive“: questo il tema dell’incontro che si terrà lunedì 13 febbraio si terrà a Brindisi, presso l’auditorium dell’Istituto ‘Salvemini’ (viale Libertà), dalle ore 17.30 alle 19.30. L’iniziativa è dedicata alla situazione delle mense scolastiche ed è organizzato da Katryn Fanizza, componente della Commissione Mensa e del Comitato Cittadino Mensa di Brindisi.
Katrin Fanizza
Katrin Fanizza

L’evento sarà un’occasione di confronto, fra tutti i genitori, rappresentanti di classe di ogni ordine e grado, genitori attivi nei comitati mensa di Brindisi e provincia,  sul tema: pasto da casa come alternativa al servizio mensa con menu ‘standard‘ e pasti veicolati, in seguito al dibattito emerso con la sentenza del Tar di Torino che, lo scorso settembre, ha riconosciuto  il diritto a portare il cibo da casa nelle scuole.
All’incontro saranno presenti l’ADOC, l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori di Brindisi, Ercole Saponaro segretario generale sindacato UGL, i componenti del movimento “Cambiamo la mensa Mesagne Brindisi” e i genitori interessati alla presentazione dell’istanza.

LASCIA UN COMMENTO