M’Baye alla corte di Milano. Quasi certamente verrà allenato da Pianigiani

BRINDISI –  L’EA7 Milano, in attesa dell’ufficialità di Simone Pianigiani come coach, piazza il suo primo colpo: da Brindisi arriva infatti l’ala francese Amath M’Baye. Il 27enne è stato uno dei giocatori che più hanno impressionato nello scorso campionato di Serie A: i 18.7 punti e 5.3 rimbalzi a partita, d’altronde, lo testimoniano ampiamente. Nonostante ciò, il forte giocatore francese ha lasciato trasparire dei limiti mentali e delle lacune difensive. Bisognerà pertanto comprendere se l’esperienza in un grande club come l’Olimpia gli permetterà di fare quel salto di qualità mentale necessaio per trasformarlo in un giocatore di prima fascia.

L’ufficialità dell’acquisto e’ attesa dopo la definizione della trattativa con Pianigiani ma è stata annunciata nelle scorse ore su twitter da James Fraschilia, allenatore con cui M’Baye sta trascorrendo qualche giorno a Los Angeles. Questo il post: “Complimenti per aver firmato il tuo primo contratto da Eurolega con l’Olimpia”, si legge sull’account dell’ex giocatore di Oklahoma.

Buona fortuna a M’Baye per questa nuova avventura ed un ringraziamento da parte degli amanti del basket per i lampi di classe con i quali ci ha deliziato.

Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO