Matarrelli: “Le donne? Sono superiori agli uomini”

Toni Matarrelli
Qualche giorno fa, sulla pagina Facebook del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è comparso un post relativo alla manifestazione di presentazione della mia candidatura a sindaco di Mesagne nel quale qualcuno ha ritenuto di individuare passaggi offensivi, alcuni dei quali addirittura di natura sessista.
Va intanto specificato che non si trattava di una comunicazione proveniente dal mio ufficio stampa (che ha diffuso in quelle stesse ore un comunicato inviato a tutte le testate giornalistiche e che è stato pubblicato sia da giornali on line che cartacei, locali e non) ma di un articolo giornalistico scritto per un quotidiano.
Essendo stato redatto da persona a me vicina, mi sento di porgere comunque le mie scuse nel caso in cui qualche passaggio dell’articolo possa aver dato adito a interpretazioni diverse da quelli che sono il mio pensiero e le mie convinzioni.
Chi ha assistito al mio discorso di presentazione (del quale esiste registrazione integrale), ha potuto apprezzare l’atteggiamento di assoluta serenità e l’assenza di polemica con cui ho intrapreso questa campagna elettorale, elogiando pubblicamente le qualità professionali e morali dei miei antagonisti, compresa la candidata sindaco del Pd nei confronti della quale nutro grande stima.
E chi conosce la mia storia personale non può ipotizzare, neanche lontanamente, che io possa assumere atteggiamenti discriminatori, di qualsiasi tipo, essendo totalmente lontani dal mio modo di concepire non solo la politica, ma la vita. Per di più considero le donne superiori agli uomini.
Se, nonostante questo, qualcuno ritiene di essersi sentito offeso, a nome mio e degli altri componenti della coalizione, chiedo scusa e invito tutti a riprendere un percorso in cui si possa affrontare la campagna elettorale sui contenuti e non sulle polemiche, nell’interesse di Mesagne.
Toni Matarrelli
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO