Masaf. Il Sottosegretario La Pietra incontra olivicoltori pugliesi per rilancio del settore

Il sottosegretario Masaf, Patrizio La Pietra, da giovedì 16 a sabato 18 marzo sarà in Puglia per una serie di incontri istituzionali, convegni con amministratori locali ed imprenditori agricoli, finalizzati ad approfondire le principali tematiche inerenti la questione Xylella e il necessario rilancio dell’olivicoltura pugliese.

 “La mia presenza sul territorio, oltre a testimoniare la mia vicinanza al mondo agricolo pugliese – ha dichiarato il sottosegretario Sen. Patrizio La Pietra – e in particolare alle aziende impegnate nella produzione olivicola, sarà un’occasione di confronto sulle possibili soluzioni al problema della Xylella, che in questi anni ha duramente colpito il settore, sarà inoltre un’opportunità per delineare i possibili scenari nei quali operare, per ridare slancio a un comparto che è stato, è e dovrà essere anche in futuro, il fiore all’occhiello della agricoltura italiana”.

Il Sottosegretario, eletto al Senato con FdI, tra la serata di giovedì e il venerdì successivo, sarà accompagnato nei suoi spostamenti a Brindisi e Provincia, dai commissari Provinciale e Cittadino di Brindisi, Luigi CAROLI e Cesare MEVOLI.

Tra i vari impegni a Brindisi e provincia, un convegno con Confagricoltura, un incontro con la Coldiretti, un convegno sulla xilella con Copagri.

Sabato raggiungerà la provincia di Bari per proseguire i suoi appuntamenti.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO