BRINDISI – Si è avvalsa della facoltà di non rispondere l'”educatrice” 67enne di Brindisi (D. G. le sue iniziali) accusata di maltrattamenti nei confronti di bambini dai 2 ai 5 anni nella scuola dell’infanzia “New Fantasy” del rione Cappuccini.

La donna – che è anche la direttrice della scuola – è stata interrogata questa mattina, alla presenza del suo legale, l’avvocato Andrea Casamassima di Mesagne, il quale ha spiegato che si è trattato di una esigenza difensiva per poter prendere meglio visione delle contestazioni che le sono state mosse alla educatrice.

Una ventina in tutto i bambini che frequentano la ‘New Fantasy’, tra materna e nido: stando alle accuse, li strattonava, li spingeva provocandone la caduta, li umiliava, li ingiuriava e li minacciava. Così ha scritto il Giudice per le indagini preliminari nell’ordinanza cautelare. Le indagini della Squadra Mobile sono partite dalle segnalazioni di alcune tirocinanti presenti a scuola da alcune settimane per la cosiddetta alternanza scuola – lavoro. Non dai genitori, dunque, che questa mattina hanno portato tranquillamente i proprio figli all’asilo, dove, tuttavia, la donna non c’è perchè ristretta ai domiciliari.

Si tratta di una maestra dall’esperienza quarantennale che è stata incastrata dalle telecamere messe dagli agenti a scuola e che hanno immortalato schiaffi ai bambini sulla testa, in viso e sulle natiche. La Squadra Mobile, tuttavia, ha ritenuto di non diffondere il video.

Nel frattempo, il legale della donna arrestata ha affermato che, all’esito della documentazione e nei tempi previsti dalla legge, si riserverà di chiederne la scarcerazione.

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO