Maltempo: venti polari sull’Italia, bufere di neve anche sulle coste. Tra le città più colpite Brindisi

Freddo e gelo sull’Italia. L’irruzione di correnti artiche sulla Penisola, con venti polari e bufere di neve fin sulle coste, sta determinando un calo delle temperature che puo’ raggiungere i 15 gradi. Oggi sono attese – secondo ilmeteo.it – altre nevicate che raggiungeranno le coste adriatiche, dalle Marche meridionali alla Puglia, e a bassissima quota la Sicilia settentrionale. I venti settentrionali molto forti potrebbero provocare delle vere e proprie bufere di neve.
“Domani – spiega Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it – nevichera’ ancora diffusamente e copiosamente su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, fin sulle coste e in
pianura. Tra le città più’colpite ci saranno Ancona, Ascoli, Teramo, Pescara, Chieti, Bari, Foggia e Brindisi. Neve, inoltre, in Campania pure sulla pianura interna e mista a pioggia sulle coste tirreniche della Sicilia”. A restare ai margini di questa irruzione di neve saranno, invece, il Nord, i settori tirrenici e la Sardegna, anche se anche in queste aree fara’ via via piu’ freddo. Le temperature scenderanno sotto lo zero di 5-6 gradi di notte su gran parte dell’Italia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO