Magia in Piazza Duomo: Servillo e Casarano – con Greco al pianoforte – incantano la platea

BRINDISI – Spettacolo raffinato, per un pubblico maturo, quello andato in scena ieri sera in Piazza Duomo, e la circostanza che la piazza fosse gremita rappresenta un elemento particolarmente incoraggiante perché sta a significare che la qualità viene ancora riconosciuta. Raffaele Casarano, con i suoi assoli al sax, ha incantato ed emozionato i presenti, rapiti anche dal pianista William Greco e soprattutto dalla straordinaria brillantezza di un interprete fuori dal comune come Beppe Servillo, che tra canzoni popolari napoletane ed omaggi a Luigi Tenco ed Adriano Celentano si è esibito come davvero solo lui sa fare.

Qualità a frotte, insomma, per uno spettacolo organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese e che al Comune è costato soli 3.000 euro per le spese legate all’accoglienza ed alla vigilanza. Lo scenario di Piazza Duomo, poi, ha fatto il resto, con Beppe Servillo che ha più volte sottolineato la piacevolezza di ritrovarsi a cantare in un contesto del genere.

Brindisi avrebbe davvero bisogno di tanti eventi del genere, i quali permettono di elevare la qualità dell’offerta culturale e di valorizzare la città agli occhi degli avventori, che ieri sono giunti numerosi a Brindisi richiamati dalla particolare valenza dello spettacolo.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO