BRINDISI – Ha aperto le proprie porte questa mattina, il primo Sportello Antitruffa all’interno dell’Ufficio Postale di Brindisi Centro, ubicato a Piazza Vittoria.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto, in perfetta sinergia con Poste Italiane.
Masciopinto, infatti, sin dal giorno del suo insediamento in città, ha sempre sostenuto che bisogna attivarsi nel prevenire i vari reati ed aumentare la percezione di sicurezza nel cittadino. E’ con questo intento che è nato il primo Sportello Antitruffa a Brindisi, con all’interno Agenti della Questura, al servizio sopratutto degli anziani, vittime preferite di raggiri ad opera di malfattori.
“Innanzitutto – spiega un signore di mezza età – ben vengano iniziative di questo tipo e spero che durino nel tempo. Ad ogni modo – scherza – mi auguro di non averne mai bisogno (ride, ndr)”.
“Non sapevo dell’esistenza di questo sportello – afferma una anziana accompagnata dal piccolo nipote – ma ora che lei me l’ha spiegato, credo sia una bella cosa per noi anziani”.
“E’ un punto di riferimento – sostiene un altro signore di 82 anni – sopratutto nei giorni di pensione. Prevenire è meglio che curare, no?”.
![]() |
Redazione |