Lo scrittore Daniele Nicastro in tour tra Brindisi e provincia con libreria Pupilla

Continuano con la libreria Pupilla gli incontri con i più rinomati autori della letteratura per bambini e ragazzi.
Queste attività rientrano in un più ampio progetto di promozione e accesso alla letteratura di qualità attraverso incontri con professionisti specializzati e atelier di valore, voluti dalla libraia Chiara Sergio, per offrire a bambini e ragazzi (della città e della provincia), occasioni di confronto, crescita, approfondimento, tempi e luoghi per coltivare la bellezza.
A partire dal 29 Maggio e fino al 7 Giugno, in città e in provincia infatti,  saranno tante le tappe con lo scrittore Daniele Nicastro.
Libreria Pupilla
Daniele Nicastro è nato a Carmagnola nel 1978 e attualmente vive a Moretta, un piccolo paese della provincia di Cuneo, dove scrive a tempo pieno libri per ragazzi. Ha cominciato nel 2011 con un racconto fantastico. Da allora si è dedicato a scrivere nei generi più diversi, dal romanzo d’avventura al racconto comico, ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi e all’uso di una scrittura chiara, accessibile, brillante. Con le scuole e le biblioteche svolge da anni numerosissimi incontri di promozione alla lettura e laboratori di scrittura creativa. Collabora da tempo come ghost writer con le maggiori case editrici italiane. Ha scritto Grandevincitore del Premio Letterario Legenda Junior, Khalifa, un immigrato da medaglia, StalkerIl furto del secoloLa giornata contro le mafie per la collana “Che storia!” e alcuni titoli della collana “Campioni”.
A seguire alcune delle date previste:
29 Maggio ore 10 Marco Pacuvio, Istituto Comprensivo santa Chiara
30 Maggio ore 19,00 Parco Potì Mesagne presso la Biblioteca
31 Maggio ore 8,30 con i bambini della Collodi presso l’Aula Magna Giulio Cesare, Istituto Comprensivo Commenda
31 Maggio ore 10.30 presso l’Istituto Carducci di Mesagne
Mercoledì 7 ore 9 con l’Istituto Don Milani presso la libreria Pupilla, a partire dalle 9
 
Per maggiori informazioni passare in libreria  Pupilla-libri, giochi, attività in Via Achille Grandi 2 o chiamare al numero 3357747308.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO