Lo Martire: “Il sindaco Rossi continua a mentire. Per la Tari gli aumenti sono stati solo spostati al 2021 quando sui cittadini cadrà una mannaia. I documenti parlano chiaro”

carmela lomartire

Il Sindaco Rossi proprio non ci sta ad ammettere i suoi fallimenti. Continua a scaricare responsabilità sulle precedenti Amministrazioni, sulle opposizioni consiliari e forse, tra un po’, anche sugli stessi cittadini. Sono due anni che promette, promette e non mantiene. Adesso basta! Prima di affermare che sono gli altri a dire fesserie vada a leggersi i documenti prodotti dai suoi uffici. Scoprirà che la TARI quest’anno non aumenta solo per un artifizio concesso per l’emergenza-covid. Ma l’anno venturo i cittadini di Brindisi subiranno un vero e proprio salasso, dovendo pagare quanto servirà nel 2021 ed un terzo dei debiti maturati nel 2020.

Rossi dimentica le promesse fatte agli elettori, quando affermava che avrebbe cambiato la storia di questa città. In realtà, la storia peggiora di giorno in giorno per una manifesta incapacità di governo della città di Brindisi.

Vada pure in procura a denunciare ciò che è avvenuto in passato. Forse sarà l’occasione buona per incontrarci proprio in quella sede visto che la pazienza è arrivata al limite e ciò che accade quotidianamente a Palazzo di Città merita ben altri approfondimenti.

Dimenticavo:  allego, a beneficio di tutta la cittadinanza, e forse anche di quegli amministratori che non hanno approfondito la questione, i conteggi relativi al servizio di igiene urbana, sottoscritti dai dirigenti competenti dei servizi finanziari e del servizio igiene comunale, Dott. Simeone e Ing. Corvace, afferenti gli anni 2019, 2020, 2021 e 2022.

Leggeteli, ma leggeteli proprio tutti, anche chi fa finta di non sapere e chi ha votato permettendo che questo possa accadere.

Avv. Carmela Lo Martire

 

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. Giusto quanto dice la rispettabilissima avvocatessa Lo Martire, tutto sacro santo vero anche quando asserisce affinchè l’Egregio primo Cittadino vada a denunciare alla Procura della Repubblica, ma siamo sicuri di quanto stiano dicendo o ci stanno soggiocando ancora ?
    Credo che non convenga a nessuno di loro darsi con la zappa sopra i piedi da soli, perchè significherebbe andare ad autodenunciarsi !!!!!!!!.
    Dice bene anche quando invita la cittadinanza a leggere tutta la documentazione, anche chi fa finta di non sapere etc. etc ancora !!!!!!
    Personalmente credo che i cittadini tutti davvero dovrebbero sapere quello che sta accadendo dapprima tra Comune e Società che gestisce il settore igiene urbana nel nostro amato ma non considerato territorio.

  2. L’augurio che davvero la MAGISTRATURA metta le mani su questo ingarbugliato FASCICOLO molto ma molto ambiguo per tutti.
    Vero SIGNORI AMMINISTRATORI ????

  3. condivisibili naturalmente le surriferite osservazioni. Alla brava consigliera desidero rammentare che gli atti aventi natura di movimentazione finanziaria debbono essere accompagnati da parere del Collegio dei Revisori (artt. 237 e 239 Tuel) e laddove per alcuni sia richiesto specifico impegno di spesa tale adempimento deve essere attestato motivatamente ai sensi del D.L. 174/12 pena l’irregolarità degli atti.
    Brindisi, 16/07/2020 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO