Lions: si è conclusa ieri la settimana di prevenzione e di lotta al diabete

BRINDISI – Domenica 18 novembre 2018, si è conclusa la settimana di prevenzione e di lotta al diabete, malattia che colpisce circa 5 milioni di persone,  del Lions Club a Brindisi.

Sotto un gazebo allestito appositamente in Piazza Vittoria dalle ore 9,30 alle 13,30 operatori medici ed infermieri dell’Ospedale Perrino, della Croce Rossa e dell’ A.N.A. hanno effettuato uno screening gratuito della glicemia alle persone di passaggio per accertare la presenza ed il rischio della patologia diabetica.

Sono state testate 125 cittadini, con età media 52 anni-di cui 5 riconosciute diabetiche; il campione era formato dal 65% da uomini e dal 35% da donne.

Il dott. Antonio Caretto, dirigente dell’Ospedale Antonio Perrino ed Officer Distrettuale per la “lotta ad diabete” per i Lions, in una intervista ha illustrato la patologia, le sue manifestazioni ed i modi per prevenirla, oltre i progetti dell’ASL di brindisi in merito.

Il Presidente del Lions Club di Brindisi, avv. Pippo Dabbicco ed il Presidente dei Leo Alessandro Caniglia si sono soffermati, invece, sulle iniziative programmate dal Club e da quello Internazionale per prevenire e combattere la patologia.

Si può affermare che, nonostante le avverse condizioni metereologiche, la manifestazione è pienamente riuscita, così come l’intera settimana di sensibilizzazione con l’illuminazione delle facciate del Teatro Verdi e del Palazzo GranafeiNervegna.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO