L’ex Bomber Marcello Prima ricorda Totò Schillaci: “Una grande perdita, un campione e un amico”

Marcello Prima ricorda Totò Schillaci: “Una grande perdita, un campione e un amico”

Marcello Prima, ex bomber pugliese di Carovigno, si dice profondamente emozionato e addolorato per la scomparsa di Totò Schillaci, amico, avversario e campione.

Marcello, quali ricordi hai di Totò Schillaci?

“Totò era una persona straordinaria. Ci siamo affrontati più volte da avversari negli anni ’80, quando io giocavo nel Siracusa e lui nel Messina, in Serie C. Ricordo una partita finita 1-1: io segnai un gol da fuori area. Totò era un talento puro, ma anche una persona umile e di grande cuore. Spesso ci chiamavano ‘i tre campioni’: Schillaci, Prima e La Rosa. Ci sono articoli dell’epoca che parlano di noi, ricordo uno in particolare che diceva: ‘Otto miliardi per i tre attaccanti dai piedi d’oro: Totò Schillaci, Marcello Prima, Ciccio La Rosa’. Sono ricordi che custodisco con grande affetto nel cuore”.

Da sinistra Ciccio La Rosa, Marcello Prima, Totò Schillaci

Cosa ti senti di dire in questo momento?

“Sono davvero dispiaciuto. Voglio abbracciare con affetto la famiglia di Totò. È stato un grande campione, un amico che ho sempre ammirato. Il suo ricordo vivrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore. Ciao grande campione, fai gol anche lassù tra gli angeli”.

Marcello Prima, noto per essere stato capocannoniere della Serie C per diversi anni, è stato un giocatore che, nonostante la sua statura imponente di 198 cm e le attenzioni dei grandi club di Serie A, come l’Inter, non è mai approdato nella massima serie. Tuttavia, ha avuto una carriera ricca di soddisfazioni in Serie C, regalando emozioni e segnando centinaia di gol che lo hanno reso un idolo per tanti tifosi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO