Legge Meloni, Fratelli d’Italia: “Salverà vite umane, siamo felici”

Dopo il Question Time dello scorso 25 settembre rivolto dal gruppo di Fratelli d’Italia al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, De Micheli, finalmente arrivano i decreti attuativi per l’obbligatorietà di adozione dei seggiolini anti-abbandono della legge Meloni.

Non era un mistero che l’allora ministro Toninelli avesse inviato la bozza di decreto all’Unione europea con 60 giorni di ritardo rispetto ai termini di legge, e che la stessa Unione europea, nella cosiddetta interlocuzione, chiedeva un’ulteriore proroga di ulteriori 60 giorni al fine di accordarsi con il governo italiano sulla formulazione del decreto.

Oggi a distanza di un anno, tra ritardi della politica e ritardi della burocrazia europea, grazie alle continue richieste del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia, ultimo il question time dell’on. Foti, di rendere attuativa la legge “salva-bebè”, finalmente la legge è entrata in vigore. “Posso dire che ogni vita salvata con questa legge sarà valsa tutti i miei anni di battaglie in politica” – è il commento dell’onorevole Meloni, presentatrice della legge.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO