michele emiliano
Questa volta senza mezzi termini, senza usare eufemismi o tentare di indorare la pillola: stavolta Emiliano si supera e, in conferenza stampa, nel tentativo di spiegare le finalità del decreto ministeriale con cui si sancisce la nascita della Rete degli Aeroporti di Puglia (prima in Italia), dice chiaramente che serve per “evitare che il particolare successo di alcuni aeroporti possa deprimere l’utilizzo di altre strutture”.
In altre parole, una delle poche cose che nella nostra Città vanno bene, proprio l’aeroporto, appunto, non deve andare più bene, altrimenti vanno troppo male i vicini! Siamo all’assurdo! Deprimere volutamente quella che è una eccellenza del nostro territorio per il semplice gusto di farlo, tentando di giustificare il tutto con una maggiore attività per gli aeroporti di Foggia e Grottaglie che, proprio perché inseriti nella stessa Rete Regionale di Bari e di Brindisi, usufruiranno degli investimenti di risorse pubbliche presenti e futuri stanziati per i due scali più grandi.
Sempre senza alcun ritegno e alcun rispetto per i cittadini del nostro territorio, a margine della conferenza stampa Michele Emiliano ha candidamente ammesso che questa soluzione permetterà di tenere aperti gli aeroporti di Foggia e Grottaglie (notoriamente in perdita) con i maggiore introiti derivanti dalle attività di Brindisi e Bari.
Per carità, qui non si tratta di astio o di campanilismo, ma semplicemente di amore per il proprio territorio: ben venga quindi il salvataggio di Foggia e Grottaglie, ma viene da chiedersi il motivo per cui a pagare, ancora una volta, debbano essere i brindisini, nel silenzio anche dei nostri amministratori locali e del candidato sindaco del centro sinistra, ing. Riccardo Rossi, il quale, proprio in questo frangente di campagna elettorale, dovrebbe consigliare meglio i suoi “superiori”, almeno in quanto alla tempistica di queste decisioni.
Lega Brindisi
Movimento +39
CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. coraggio manca poco e poi finalmente il dominio di emiliano e’ finito,e con il prossimo presidente aggiusteremo la situazione.lui crede che a succedergli sara l’on.boccia speriamo che lo candida ,almeno siamo sicuri che non viene eletto per la 3° volta.pugliesi fatevi coraggio ,oramai emiliano e’ alla frutta

  2. Non credo che emiliano riuscirà nel suo intento.se già non riesce ad avere una maggioranza in regione,come spera di convincere i5s a seguirlo in fondo al baratro.la capogruppo laricchia lo ripete ogni giorno ,emiliano datti da fare ,stai distruggendo la Puglia .è vero che a tua discolpa c’è che non è il tuo mestiere,però già vendola che non è che abbia fatto sfraceli,ha. Detto che sei stato una delusione,fai in pace questi pochi mesi che ti restano da fare.non combinare altri guai ne abbiamo già molti

LASCIA UN COMMENTO