In questo periodo di emergenza sanitaria e sociale, la vita di tutti i cittadini ha subito importanti restrizioni avvertite in particolar modo dai più piccoli.
La nostra Consulta dei Servizi Sociali ha così ben pensato di accogliere e strutturare una proposta educativa che vede come destinatari i bambini che in questo periodo di straordinaria vulnerabilità necessitano di maggiori stimoli.
E’ nata così l’idea de “Le storie di Angelina…” , uno spazio, seppur virtuale, di fantasia e spensieratezza con l’obiettivo di sviluppare nei bambini processi di attenzione e interesse verso le piccole cose ma soprattutto verso gli oggetti che possono essere presenti nelle abitazioni, utilizzando la grammatica della fantasia e l’immaginazione tipica dei più piccoli.
Il programma d’intrattenimento, che si articola secondo quanto riportato nel dettaglio dalla locandina allegata, prenderà il via sabato prossimo collegandosi direttamente sulla pagina Fb della Consulta dei Servizi Sociali di Torre Santa Susanna. Cliccando “mi piace” sulla pagina avrete la possibilità di seguire tutti gli appuntamenti.
Ringraziamo di cuore la dottoressa Francesca Leuzzi per la disponibilità e professionalità prestata, Don Patrizio Missere che con tanta dedizione ha curato la traduzione delle storie nel linguaggio dei segni e la dottoressa Carmela Caroli per aver supportato meticolosamente la parte tecnica e logistica.
“Da soli siamo semplicemente delle gocce ma insieme possiamo essere un oceano”.
#insiemeperibambini
#insiemeperilsociale