LATIANO, AL LICEO DELLE SCIENZE UMANE “F.RIBEZZO” SERVONO PIÙ SPAZI PER LABORATORI E AULE

Il “Liceo delle Scienze umane” di Latiano, una delle realtà scolastiche più interessanti nel panorama scolastico regionale con 300 studenti frequentanti e 80 nuovi iscritti (un dato in controtendenza rispetto ad altre realtà scolastiche), servono ulteriori spazi per laboratori e aule.

La soluzione potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo dei locali attigui l’immobile scolastico (di proprietà del Comune) finora occupati dalla Asl.
Con l’imminente trasferimento dei servizi sanitari presso l’ex Caterina Scazzeri (ceduti in comodato d’uso gratuito per 30 anni alla Asl) questi locali di via Papa Giovanni XIII (“che la Asl sta per liberare”) potrebbero essere trasferiti dal Comune alla Provincia che li metterebbe a disposizione dell’Istituto scolastico. Per fare questo serve solo mettere intorno ad un tavolo il Sindaco, il Presidente della Provincia, i vertici della Asl e la preside.
L’Associazione ha contattati tutti i protagonisti di questa possibile soluzione e tutti si sono detti disponibili ad incontrarsi per definire la procedura.
Serve però farlo subito per consentire alla Provincia di avviare al più presto i lavori di adeguamento dei locali che dovranno accogliere gli studenti per il prossimo anno scolastico. L’Associazione farà anche stavolta da facilitatore per consentire a questa realtà scolastica di crescere a tutto vantaggio della comunità che da decenni non ospitava un Istituto superiore.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO