Luca Mangia

FRANCAVILLA FONTANA – L’amministrazione Bruno è caduta da poco più di una settimana, eppure continua a fare “regali” ai cittadini Francavillesi. Almeno, non li si potrà tacciare di essere incoerenti, considerando che il Natale lo si è anticipato al 25 novembre, corretto che anche i regali per i nostri cittadini arrivino con qualche giorno d’anticipo!
Al di là della battuta, in realtà, c’è poco da scherzare. Eravamo stati facili profeti, infatti, quando nel maggio scorso, apprendendo dello stop imposto dalla regione Puglia alla possibilità, strombazzata dalla vecchia amministrazione, di consentire un ampliamento di attività diverse da quelle industriali o artigianali senza che fosse aperto uno specifico provvedimento di approvazione dei piani per insediamenti produttivi ed il relativo controllo di compatibilità, ci eravamo augurati che quella che era a tutti gli effetti una colossale figuraccia, non si tramutasse anche in un ingente danno a carico dell’erario e dunque dei cittadini.
Purtroppo, puntuale è giunta la notizia dei primi ricorsi al Tar da parte delle aziende che hanno ricevuto l’annullamento dei permessi a costruire per nuovi insediamenti nella zona Pip di via Grottaglie.
In particolare, si è appreso che in data 20 novembre le società “Clinic4you srl” e “CP Tricot” hanno notificato al Comune il ricorso presentato al Tar di Lecce, contro l’annullamento in autotutela del permesso di costruire del 5 maggio 2017 rilasciato alla “Clinic4you srl” per il cambio di destinazione di un immobile situato sulla via per Grottaglie da “commerciale” in “poliambulatorio di diagnostica e riabilitazione”, ricorsi per il quale il commissario prefettizio, Dott. Aprea, ha dato incarico ad un legale per difendere gli interessi dell’Ente.
Da questa vicenda un dato emerge in tutta la sua evidenza: chiamata a dare risposte serie, su questioni autenticamente serie, l’amministrazione Bruno ha evidenziato tutti i propri limiti sia sotto l’aspetto politico che programmatico, caratterizzandosi per approssimazione e superficialità.
Avv. Luca Mangia
Segr. Citt. F.I. Francavilla Fontana

LASCIA UN COMMENTO