L’Adoc formula gli auguri alle donne e sottolinea le difficoltà che ancora affrontano

BRINDISI – L’Adoc di Brindisi, nel porgere i più sinceri auguri a tutte le donne, coglie l’occasione di questa importante festività per evidenziare le problematiche e le difficoltà quotidiane in cui, ancora oggi, il sesso femminile incorre. Si rileva infatti un’evidente carenza di tutti i servizi e strumenti idonei per realizzare la propria persona a 360° e poter, nel contempo, costruire un nucleo familiare.

Le donne dell’Adoc Brindisi, in particolare, sono al servizio di qualsivoglia richiesta di supporto e/o orientamento, nonché attive nella lotta avverso ogni manifestazione di sessismo e, in particolar modo, di violenza perpetrata nei confronti di tutte le donne, condannando profondamento ogni espressione di violenza verbale, fisica e finanche esternazioni di maschilismo (seppur velato).

Ed invero, le donne dell’associazione si fanno portavoce dell’indignazione generale femminile, e non solo, derivante dalle molteplici foto giunte dagli utenti, come quella ivi mostrata. Ebbene, molti centri commerciali, come presunta strategia di vendita, hanno associato elettrodomestici e oggetti prettamente casalinghi a potenziali regali da indirizzare alle donne nella giornata odierna. Tale scelta di marketing appare del tutto anacronistica e per molti offensiva. È sì vero che espressioni di femminismo possono accentuare maggiormente le differenze tra i sessi e collidere con il raggiungimento di una concreta parità, ma è pur vero, di contro, che tali tentativi di vendita infondono una innegabile parvenza maschilista e inadatta ad una festività prettamente femminile, quasi a voler associare tali strumenti alla sola figura della donna come casalinga. Pertanto, confidando in un futuro buon senso, invitiamo i centri commerciali e tutti i venditori a propendere verso strategie di vendita meno speculative di un concetto di donna oramai superato. L’Adoc di Brindisi rinnova i propri auguri.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO