La Uil chiede la sospensione della procedura di licenziamento dei lavoratori della Tecnomessapia

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una lettera della Uil indirizzata alla sig.ra Caterina Principalli della Tecnomessapia.

La UIL di Brindisi segue da vicino la difficile situazione in cui si trova la Sua azienda e considera fondamentale l’esigenza di mantenere quanto più tempo possibile aperta una soluzione positiva per il mantenimento dell’attività produttiva e, conseguentemente, la possibilità di evitare il licenziamento dei dipendenti. Per questo Le chiediamo di soprassedere alla procedura di licenziamento in attesa della riunione che si svolgerà a giorni presso la Regione Puglia con l’A.D. di Leonardo dottor Mauro Moretti in preparazione di quella del 12 luglio che si terrà a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Siamo sicuri che questo gesto di buona disponibilità può in qualche modo dare la possibilità di trovare una soluzione quanto più possibile condivisa per risolvere una drammatica vertenza che sta mettendo in discussione la Sua azienda, il futuro di tanti lavoratori e delle loro famiglie. La UIL di Brindisi, come ha sempre fatto, darà il suo contributo per raggiungere un risultato soddisfacente e risolvere in maniera positiva una vicenda subita a causa di provvedimenti assunti in maniera unilaterale che non tengono conto dei drammi sociali conseguenti.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Moretti se ha coscienza deve risolvere la questione. Pensando ai milioni di euro che ha preso di buona uscita da ferrovie.

LASCIA UN COMMENTO