La triste storia di “Bolla”, cagnolina che ha bisogno di uno stallo. Chi aiuta intanto una volontaria a costruirle un recinto?

BRINDISI – Bolla è una cagna di razza pitbull di un anno e mezzo. E’ stata abbandonata al rione La Rosa in una fredda sera di aprile. Era ferita, perdeva sangue ed era magra la metà rispetto a quella che vedete in foto, tanto che le si potevano contare le ossa.

Da subito se ne è fatta carico una volontaria, Bianca Petrachi, che ha cercato disperatamente uno stallo, mentre Bolla si era rifugiata in chiesa. Fu chiesto al parroco di poterla accogliere in attesa di trovale una famiglia. E’ stata messa in un campo recintato di bocce, accudita nel frattempo – oltre che dalla volontaria – anche da un’altra ragazza.

“Sino ad oggi – ci racconta la ragazza – non abbiamo mai chiesto nulla. Ce la siamo sempre viste da sole, compresa la sterilizzazione. Ma adesso Bolla non può più stare in Chiesa per una serie di motivi: entro il 25 deve stare fuori dalla chiesa. Abbiamo fatto una raccolta fondi su facebook per potergli costruire un piccolo recinto in un pezzo di terreno. Abbiamo raccolto poco, ma resta il problema di un’anima di buona volontà che ci dia una mano a mettere su questo recinto. Al materiale abbiamo già provveduto noi. E poi, sarebbe il massimo, se si riuscisse anche a trovare qualcuno che la voglia adottare, anche perchè è un cagnolina dolcissima con gli uomini”.

Per chi volesse dare una mano, fare riferimento a Bianca Petrachi: +39 328 872 8627
‪+39 329 611 8841‬

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO