La sinistra entra nella mischia. Bbc: “La città democratica, accogliente e solidale non può assistere in silenzio a quanto sta accadendo”

BRINDISI – Brindisi Bene Comune irrompe sulla questione migranti con un comunicato nel quale chiede alla parte accogliente della cittadinanza di far sentire la propria voce. Di seguito la nota.

Brindisi Bene Comune esprime solidarietà e vicinanza a Don Cosimo Zecca, parroco della Parrocchia del Paradiso, contestato da alcune associazioni per aver ribadito durante le sue omelie i valori universali di pace e fraternità di cui è autentico testimone.
L’assenza di una comunicazione tempestiva e chiara da parte della struttura commissariale su questa vicenda dà spazio a ipotesi o congetture e strumentalizzazioni, ma l’espressione del dissenso non può assumere i toni di questi ultimi giorni, contrapporre la presenza degli immigrati ad una minaccia per la famiglia alimenta un pensiero discriminatorio e razzista. Fomentare la paura in una città piena di emergenze non è la direzione da prendere, anzi è una deriva pericolosa da scongiurare.
Il nostro appello è a tutta la città democratica, accogliente e solidale che non può assistere in silenzio a quanto sta accadendo in città, lavoriamo in maniera integrata per trovare soluzioni condivise che assicurino il pieno rispetto della dignità di tutte e di tutti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO