“La Regione Puglia ha decretato la stabilizzazione e l’internalizzazione del personale del 118 con avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale”

Dopo una discussione durate anni finalmente la Regione Puglia ha decretato la stabilizzazione e l’internalizzazione del personale del 118 con avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale del 28.1.2021.
È infatti dal lontano 2012 che si parla di questa ipotesi che ora si concretizza per assicurare all’utenza un maggiore servizio ed efficienza. La volontà della Regione e della Direzione Generale dell’ASL di Brindisi e l’impegno dell’Amministratore Unico della Sanitarvice hanno reso possibile questo passo nel garantire un’opportunità lavorativa nella nostra Provincia. La UIL FP è quindi orgogliosa di essere stata in questi anni accanto al personale del 118 che ora si vede riconoscere i loro diritti di lavoratori, così come grande è la soddisfazione di sapere che un servizio così essenziale trovi spazio nell’azienda partecipata dalla ASL. È doveroso ricordare che gli autisti e i soccorritori del 118 sono i primi ad intervenire nelle tante urgenze che quotidianamente accadono sul territorio e quindi il loro lavoro non solo merita riconoscenza da parte della collettività , ma anche garanzie e solidità contrattuali. La UIL FP continuerà il suo concreto impegno nell’essere accanto a loro e con loro gioisce per il traguardo raggiunto oggi che è l’inizio di un percorso teso al miglioramento di uno dei servizi più preziosi.

Il Segretario Provinciale UIL FP
Gianluca FACECCHIA

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO