Mi formo e lavoro: percorsi formativi con indennità di frequenza per disoccupati

La Regione Puglia attraverso il bando “Mi formo e lavoro” promuove percorsi formativi rivolti a soggetti disoccupati per favorire la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale, garantendo un’indennità lorda per ogni ora di frequenza di € 6.00 per disoccupati privi di strumenti di sostegno al reddito e di € 2.50 per disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.

L’Università “Aldo Moro” di Bari, attraverso la candidatura del Centro Interuniversitario di Ricerca “Popolazione Ambiente e Salute” (C.I.R.P.A.S.), è Organismo Formativo accreditato per la realizzazione di tali percorsi, della durata massima di 210 ore, nelle sue sedi di Bari in p.zza Cesare Battisti 1 e di Brindisi in p.zza Di Summa 2.

Nei giorni scorsi attraverso la piattaforma http://www.sistema.puglia.it/miformoelavoro è stato possibile effettuare la manifestazione d’interesse dei cittadini interessati a partecipare alla misura, che si è conclusa in data 29 novembre per l’elevato numero di domande ricevute e il contestuale impegno dell’intero importo dedicato alla misura di 24 milioni di euro.  Nella stessa giornata, però, l’Assessore regionale alla formazione Sebastiano Leo ha assicurato che è già in corso l’iter per un nuovo stanziamento che permetterà di presentare ulteriori domande di partecipazione alla misura.

Il C.I.R.P.A.S., per la sede di Brindisi, presenta un’offerta formativa vasta e di alta qualità in diversi settori: commercio, lingue straniere, servizi sociali, turismo, informatica e altri ancora. I corsi inizieranno per fine gennaio e avranno frequenza giornaliera di 5 ore dal lunedì al venerdì, alternativamente di mattina e pomeriggio. Per maggiori informazioni sui corsi:

https://www.uniba.it/ateneo/sede-di-brindisi/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO