La Puglia nell’anima delle collezioni sposa 2022 di Diamond Couture

Photo credit Newspam

“Lu rusciu te lu mare” non è solo uno dei richiami pugliesi più conosciuti al mondo ma è anche l’anima che ha dato vita ad una delle linee della collezione Diamond Couture 2022 presentate pochi giorni fa alla fiera Promessi Sposi a Bari Edizione 2021.

Pensare al mare vuol dire per noi pensare alla dolcezza del fruscio dell’acqua ma anche all’impeto di un onda che si infrange violentemente sulle nostre rocce. Bene, è quello che gli abiti andati in passerella hanno rievocato mentre avanzavano in passerella indossati da magnifiche donne statuarie ma allo stesso tempo sinuose e dolci come il suono del mare.

Con un retrogusto però che ha lasciato il pubblico senza fiato: colpire all’anima proprio come un’onda sa fare. Il tutto mentre su di un gigantesco monitor passavano immagini di un mare e della magia degli ulivi  che travolgono i sensi di chiunque li respiri. Abiti quindi che hanno travolto e lasciato una scia tra cristalli, maniche impreziosite, ricami e linee morbide e fluttuanti da tracciare nel pubblico quella sensazione di aria e di leggerezza che da tempo è scalfita da un momento storico difficile.

Ricordiamo che proprio Pietro Demita, simbolicamente, ha attirato l’attenzione dei media in un periodo di fermo imposto dalla pandemia dando voce ad uno dei settori più quotati dell’economia nazionale ma anche i più colpiti  dalla crisi pandemica, mosso da quel senso di responsabilità nei confronti dei suoi collaboratori che hanno attraversato uno dei momenti più critici della propria esperienza professionale.

Il riscatto della Diamond Couture però non è tardato ad arrivare ed è proprio in questa occasione che Pietro Demita, accanto alla splendida Samantha De Grenet, sua testimonial già da tempo, ha ringraziato il suo pubblico esternando l’emozione proprio come se fosse la sua prima sfilata.

Proponiamo una photogallery a cura della nostra redazione proponendo le due linee dell’azienda ma soprattutto coniugando moda e territorio e argomenti di natura sociale vicini a Pietro. In chiusura di sfilata infatti Pietro accompagnato da Silvana Persano e dalla sua cagnolina Aisha, ha lanciato un forte messaggio di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali ma ribadendo a voce alta l’importanza del Made in Italy.

Che dire? Moda, territorio e sociale in un unico connubio targato Diamond Couture.

Photogallery Credit Newspam

 

LASCIA UN COMMENTO