La proposta del M5s: “Azzeramento della Giunta e Governo di salute pubblica”

Motolese-Serra-Le-Grazie

La Città di Brindisi vive una fase molto difficile e delicata; la crisi delle casse comunali impone ora alla politica scelte di alto profilo e di innegabile responsabilità.
Nonostante la nostra ferma opposizione a buona parte delle decisioni politiche di questa amministrazione abbiamo ritenuto opportuno, in questa fase politica, di avanzare una proposta di buon senso e maturità.
In seno alla Conferenza dei Capigruppo tenutasi questa mattina, in cui il Sindaco Rossi ha annunciato il ricorso alla Procedura di Riequilibrio Finanziario Pluriennale ( c.d. Predissesto), abbiamo proposto l’AZZERAMENTO DELLA GIUNTA E LA COSTITUZIONE DI UN GOVERNO DI SALUTE PUBBLICA fatto di tecnici brindisini e sostenuto da tutte le forze politiche, di maggioranza ed opposizione, presenti in consiglio comunale.
È evidente che il disavanzo nasca da scelte errate delle precedenti amministrazioni così come è altrettanto chiaro che la procedura di riequilibrio pluriennale condizionerà le sorti delle future amministrazioni per i prossimi 10 anni.
In tale ottica abbiamo proposto che tutta la politica brindisina si faccia carico di scelte anche difficili volte al definitivo risanamento delle casse pubbliche nell’interesse primario dei cittadini.

Movimento 5 Stelle Brindisi – Gruppo Consiliare

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Che proposta, li scelgono loro i professionisti esperti? Da dove li estraggono? Dal libro dei sogni? Come sei una giunta tecnica fosse capace di risolvere il problema.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO