BRINDISI – Fervono i preparativi per la IV edizione de “La Magia del Cioccolato”, iniziativa organizzata dall’associazione  Puglia Insieme si Può in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che si svolgerà a Brindisi, tra Corso Umberto e Piazza Cairoli, dal 1 al 4 dicembre prossimi.

Con l’evento che da quattro anni celebra il cioccolato, la sua bontà e le sue proprietà,  gli organizzatori intendono dare il benvenuto al periodo delle festività natalizie e animare le vie del centro cittadino. La scelta della location, infatti, non è casuale dal momento che, proprio a partire da quest’anno, La Magia del Cioccolato diventa una manifestazione “condivisa”. Su proposta di Marco Simone, presidente del neo nato movimento di commercianti brindisini, gli esercenti del centro addobberanno a tema le vetrine dei negozi e lo faranno realizzando originali composizioni di cioccolatini donati da Caffarel, main sponsor dell’evento. La collaborazione con l’azienda leader nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari è, infatti, la principale novità di questa edizione dell’iniziativa.

Ma non è l’unica. Quest’anno ci sarà anche  Baciocco, la mascotte che terrà compagnia e distribuirà cioccolatini a grandi e piccini per tutta la durata dell’evento.

Inoltre, ogni sera alle ore 21:00 si terranno tre estrazioni attraverso le quali sarà possibile vincere una scultura in cioccolato messa in palio dall’Associazione Culturale “Puglia insieme si può” e  due buoni spesa da 27 euro donati dai commercianti aderenti all’iniziativa e spendibili solo ed esclusivamente nei negozi che fanno parte del progetto.

Giovedì 1 dicembre, a partire dalle ore 14:00, ci sarà una dimostrazione dei nuovi prodotti messi a disposizione da Caffarel, protagonisti Stefano Malorgio e Paolo Antico, Ambasciatori dell’Università del Cioccolato Caffarel. Il 4 dicembre, nella serata  conclusiva in cui si svolgerà l’ultima estrazione, un fortunato visitatore tornerà a casa con una scultura di cioccolato offerta dalla cioccolateria Bernardi.

Come ogni anno protagonisti saranno anche e soprattutto i bambini che parteciperanno al laboratorio “IMPARIAMO A CREARE CON IL CIOCCOLATO”  aperto ai piccoli di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

In programma non solo iniziative a tema, ma anche momenti musicali e di intrattenimento.

Tutte le novità dell’edizione 2016 de “La Magia del Cioccolato” saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO