LA FIOM CGIL CON IL RINNOVATO CONTRATTO METALMECCANICI A TUTELA DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Ancora una volta i METALMECCANICI UNITARIAMENTE conquistano con il rinnovo contrattuale, un diritto che segnerà un grande passo avanti per le lavoratrici ed i lavoratori tutti nel nostro paese. Nel 1973 furono i metalmeccanici che conquistarono il DIRITTO ALLO STUDIO con le 150 ore. Un rivoluzionario diritto di opportunità esteso in seguito a tutti i lavoratori. Sarà così anche per la

nuova conquista a tutela delle vittime della violenza di genere. Il rinnovato contratto prevede il diritto a 6 mesi di aspettativa retribuita, oltre al diritto di cambiare luogo di lavoro. I diritti non li regala nessuno e sono sempre frutto di anni di coerenti battaglie per l’ avanzamento culturale delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici che saranno messe a disposizione di tutti. Per questo la FIOM Brindisi, giovedì 13 maggio si riunirà in assemblea generale per confrontarsi in videoconferenza con la segretaria generale nazionale FRANCESCA RE DAVID.
Alla importante iniziativa parteciperà il segretario generale della CGIL ANTONIO MACCHIA e sono stati invitati tutti I segretari generali di categoria territoriale. FEDERICA BRUNO STAMERRA condurrà l’incontro che sarà aperto dall’intervento del segretario generale della FIOM CGIL Brindisi ANGELO LEO, ed una comunicazione della segretaria FIOM, AZZURRA CARRIERO.
seguiranno ulteriori interventi dei partecipanti.

Angelo Leo Segretario Generale FIOM CGIL Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO