La Fidal organizza la “3000 metri del Brento”

BRINDISI – La Fidal Comitato Provinciale di Brindisi indice ed organizza, per sabato 29 settembre, la manifestazione denominata “3000 m del Brento”, gara di corsa di 3000 m su pista valida come XI prova del Circuito Provinciale di Corsa “Sulle Vie di Brento”.

A cinque giornate dal termine, il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su strada e su pista, denominato “Sulle vie di Brento”, è entrato nel vivo, con numerosi atleti, appartenenti alle diverse categorie per fascia di età, a contendersi uno dei 5 posti in classifica che, al termine della stagione, premierà quelli più meritevoli e costanti nel disputare le gare. La “3000 m del Brento” è una delle due tappe del Circuito che si svolge su pista (la precedente è stata la “5000 m del Brento”), durante la quale gli atleti compiranno 7 giri e mezzo di pista (3000 m, appunto). La gara conferisce anche punteggio doppio alle società di appartenenza degli atleti in competizione.

         Anche quest’anno il Comitato Provinciale Fidal Brindisi è riuscito a creare un buon movimento nella stagione outdoor, nonostante le condizioni disastrose (la gabbia dei lanci è ancora inutilizzabile) in cui versa il Campo Scuola “Lucio Montanile” e ad organizzare le seguenti manifestazioni: la 5000 m e la 3000 del Brento; il Gran Prix “Corri, Salta e Lancia”, ben 5 tappe dedicate alle categorie giovanili; il Mennea Day; lo Stadion 192, campionato su pista che prevede almeno una tappa in ogni provincia pugliese; il Memorial “Fino in Fondo”, dedicato a due grandi atleti della nostra provincia, Antonio Andriani e Mimmo Caliandro, prematuramente scomparsi; il Campionato Provinciale Individuale Esordienti. E’ la dimostrazione che la nostra provincia è molto attiva, che anche a livello giovanile si stanno formando nuove leve (uno su tutti: Daniele Corsa), e che l’atletica locale meriterebbe un impianto idoneo, per consentire agli atleti di tutta la provincia (ed anche di fuori provincia) di allenarsi e di gareggiare dignitosamente ed in sicurezza: l’atletica non è figlia di un dio minore!

Tornando alla gara, si partirà con la prima batteria femminile alle ore 15.30. A seguire tutte le altre per concludere, poi, con le premiazioni di giornata.

Appuntamento dunque per sabato 29 settembre alle ore 15.30 al Campo Scuola “L. Montanile” di Brindisi!

 

COMUNICATO STAMPA FIDAL BRINDISI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO