La Falzarano pronta ad impugnare la revoca dell’affidamento

BRINDISI – E’ destinata a lasciare strascichi la vicenda legata alla revoca dell’affidamento alla Falzarano del servizio di raccolta dei rifiuti. La ditta con sede a Genova, infatti, non ci sta a perdere oltre 600mila euro di cauzione provvisoria versata al Comune e, soprattutto, ritiene che a giorni l’Inps le riconoscerà la regolarità contributiva. Secondo la Falzarano, infatti, la grave irregolarità accertata dall’ente previdenziale (per una cifra pari a 4 mln di euro) deriverebbe da un impasse procedurale che non avrebbe permesso una puntuale compensazione dei crediti vantati dalla ditta con i debiti contributivi in capo alla stessa.

Il Comune, d’altro canto, nella determina dirigenziale di revoca dell’affidamento ha riportato la giurisprudenza attestante l’impossibilità, per le pubbliche amministrazioni, di addivenire alla stipula del contratto con aziende il cui Durc non sia stato in regola per tutto l’arco temporale che va dalla partecipazione al bando di gara fino alla stipula del contratto tra le parti.

Per tali ragioni, quindi, i margini per ricomporre lo strappo tra Comune e Falzarano sembrano davvero esigui e la ditta ha già fatto sapere che, nel caso di un mancato ravvedimento da parte del Comune, procederà  con l’impugnazione della determina dirigenziale.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO