“La Costituzione spiegata agli italiani”: il 21 giugno al THEODORVS

La Costituzione spiegata agli italiani” è questo il titolo dell’incontro  organizzato dall’Associazione Culturale “La Torre dell’Orologio” che si svolgerà il giorno  21 giugno 2018 alle ore 18,30 in Brindisi alla via del Mare n.36 presso il noto ed elegante locale  Theodorvs.

In un periodo nel quale si è tanto parlato della Costituzione, l’incontro si prefigge, attraverso un approccio coinvolgente e non didascalico, la finalità di puntare i riflettori sui valori della nostra Carta Costituzionale, sull’attualità ed avanguardia della stessa, sulle questioni ancora aperte e dibattute.

Nel corso dell’evento sarà presentato, in anteprima pugliese, il volume “La Costituzione spiegata agli italiani” (Edizioni Voilier).

All’incontro interverranno gli autori del libro: prof. Enrico Cuccodoro, avv. Emilio Graziuso, avv. Raffaele Marzo, ing. Alessandro Cannavale.

“Nel Settantesimo anniversario della nostra Costituzione, come Associazione “La Torre dell’Orologio” abbiamo voluto organizzare un incontro con i cittadini per discutere su un tema particolarmente delicato ed attuale in modo originale ed approfondito – afferma Bruno Guadalupi, Presidente della “La Torre dell’Orologio” – Per questo abbiamo ritenuto opportuno presentare in sede di incontro il volume “La Costituzione spiegata agli italiani” il quale  mette l’accento su quanta parte delle norme fondanti del nostro Stato sia puntualmente disattesa da cittadini e governanti”.

Per maggiori informazioni visitate la pagina FB La Torre dell’Orologio

LASCIA UN COMMENTO