BRINDISI – Diciamolo chiaramente: questa estate le blatte non ci hanno dato tregua. E nonostante, nello scorso mese di agosto, Ecotecnica abbia provveduto – come da calendario – ad una attività di disinfestazione, derattizazione e deblattizzazione, a Brindisi gli scarafaggi sono diventati il nostro incubo quotidiano.
Decine e decine le segnalazioni di cittadini che ci indicano la presenza smisurata di blatte in città. Tanto che in molti hanno persino il timore di aprire una finestra per non correre il rischio di trovarsele dentro casa. Ma non solo questi orribili animaletti l’incubo di tutti noi. In giro esistono anche tantissimi insetti di altra natura che invadono le nostre abitazioni e l’aria. Anche chi scrive, purtroppo, deve fare i conti giornalmente con questa problematica.
Nelle scorse settimane Ecotecnica ha potenziato la pulizie di strade e marciapiedi, rese sudicie dal conferimento fuori controllo di qualche irresponsabile, ma è evidente che sia necessario fare uno sforzo in più.
Per questo auspichiamo un intervento immediato dell’Amministrazione comunale e della stessa società Ecotecnica – a cui non si può rimproverare davvero nulla – perchè stili un ulteriore calendario di derattizzazione e deblattizzazione in tutta la città per scongiurare situazioni di disagio e per tutelare la salute pubblica.
Pa. Spi.