La “Brio Service Carovigno” torna in vetta

CAROVIGNO- Lo avevamo detto dopo Giovinazzo, lo abbiamo ribadito dopo Capurso, la Brio Service è tornata ma credo che nessuno si sarebbe immaginato una prestazione simile nel difficilissimo campo di Pulsano. Ora si sogna davvero, prestazione da incorniciare contro una squadra forte, molto forte, con tantissimi giovani promettenti (ricordiamo è stata l’unica a violare il Pala “Fernando Prima” di Carovigno quest’anno) e con l’esperienza di Orfino e Panzetta, ma nulla hanno potuto contro la strapotere del Carovigno.

La squadra allenata da coach Monna non sbaglia nulla, parte bene portandosi subito avanti ma ogni volta che gli ospiti cercavano di allungare ecco che il Pulsano tirava fuori dal cilindro giocate importanti che gli permettevano di rientrare. I primi due quarti sono da altra categoria, ritmi intensi sia in attacco che in difesa, il Pulsano non molla mai la presa e lo notiamo con la tripla allo scadere del secondo quarto che gli consente di pareggiare, all’intervallo risultato fissato sul punteggio di 35 pari.

Ad inizio terzo quarto la musica sembra sempre la stessa, la Brio Service gestisce ma non riesce mai ad allungare definitivamente sugli uomini di coach Calore, che continuano senza sosta con il pressing difensivo. Il Carovigno dà l’impressione di potercela fare e di ribaltare anche il passivo dell’andata ma la stanchezza affiora nelle gambe e coach Monna è costretto a ruotare i suoi uomini migliori risparmiandoli per l’ultimo quarto. Il terzo periodo si conclude sul punteggio di 46 a 51 per il Carovigno.

L’ultimo quarto è difficile da descrivere, il Pulsano crolla inaspettatamente sia mentalmente che fisicamente e la Brio Service inizia ad aumentare il suo vantaggio canestro su canestro, De Leonardis e Monna non sbagliano più nulla, Zito fa infuocare il pubblico ospite con due triple siderali che valgono il più 15. Il pubblico carovignese è in festa, i nostri tifosi urlano e si sbracciano dagli spalti, i giocatori di coach Carmine Monna ringraziano e capiscano che l’impresa è fatta. Gli ultimi 50 secondi di gara rappresentano la perfezione, il Carovigno difende, forse come mai aveva fatto quest’anno, recupera due palloni e si presenta in lunetta con una freddezza chirurgica, 4 su 4 di un perfetto De Leonardis e capolavoro completato, parziale di 28 a 11 e punteggio finale 79 a 57 per la Brio Service.

È la vittoria di tutti, dei giocatori, dello staff tecnico, della dirigenza e soprattutto di chi ha sempre creduto in questa progetto. Dopo le prime due sconfitte sembrava quasi tutto svanito, forse lo sarebbe stato per qualsiasi altra squadra ma non per la Brio Service che ci ha sempre provato e continuerà a farlo domenica a Giovinazzo. In caso di vittoria sarà primo posto comunque, ma per festeggiare la promozione bisognerà attendere anche il verdetto dell’altra sfida che si giocherà in contemporanea.

Noi ci crediamo, i nostri tifosi anche, tutti a Giovinazzo Domenica 3 giugno alle 19:00 e naturalmente Forza Carovigno.

Tabellini: Zito 12, Tamborrino C.; De Leonardis 30, Pascale, Giaffreda 4, Travaglini 4, Tamborrino F. 3, Specchia 4, Monna 22, Greco.

LASCIA UN COMMENTO