Lucia è una di quelle donneche possiamo dire “si è fatta da sola”, figlia di gente semplice che all’età di venticinque anni diede vita ad un’attività commerciale e per trentacinque anni l’ha mandata avanti con successo e non pochi sacrifici.
E’ una donnaenergica che ha sempre pagato regolarmente le tasse, ed essendo separata è riuscita a mantenere le sue due figlie ormai grandi.
Ma è nel 2016 che Lucia inizia ad avere i primi problemi con l’attività, le commesse diminuiscono, le tasse aumentano, iniziano ad arrivare ingiunzioni di pagamento, solleciti, cartelle esattorialie i dipendenti iniziano ad abbandonarla man mano che gli stipendi tardano ad essere pagati.
In più ha anche un debito residuo di 3.000 euro con la banca che ogni giorno la tartassa di telefonate e raccomandate per richiedere il saldo del suo debito.
Quando mi ha fatto vedere la sua lettera di risposta inviata alla banca con raccomandata non credevo ai miei occhi e non ho potuto trattenere una grande risata…e ho capito che la disperazione porta anche a questo.
Bellissima! Questa è comicità da Champion League!