ITA ripristina i collegamenti per Linate da Bari e Brindisi. Parlamentari del centro destra: “Ora AdP faccia la sua parte”

Ripristinato il collegamento con Milano Linate da Brindisi e da Bari. La decisione è stata presa nelle ultime ore dalla compagnia aerea ITA Airways, anche alla luce dell’attività messa in campo da Aeroporti di Puglia, che non ha mai smesso di interloquire con il vettore, perché le frequenze fossero mantenute anche per la stagione invernale.

“In questi giorni – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – non abbiamo mai smesso di lavorare al fianco della compagnia, perché si potesse ripristinare un collegamento utile per il territorio pugliese. Abbiamo operato con il massimo riserbo per una operazione che è andata a buon fine e per questo ringrazio il vettore per essere venuti incontro alle richieste della Puglia. Intanto sono felice di confermare che le interlocuzioni commerciali proseguono con l’obiettivo di rafforzare la connettività con Roma, compatibilmente con la capacità operativa di ITA e le regole di incentivazione della compagnia stessa”.

————————————————————

VOLI CANCELLATI. PARLAMENTARI CDX: “RIPRISTINATO COLLEGAMENTO DI BRINDISI CON LINATE, PRIMO RISULTATO OTTENUTO. ORA ADP FACCIA LA SUA PARTE”
Così in una nota i parlamentari di Centrodestra Mauro D’Attis, Roberto Marti, Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Vito De Palma, Toti Di Mattina, Dario Iaia e Giovanni Maiorano.
“Ce l’abbiamo fatta, anche se è solo l’inizio: la compagnia Ita Airways ha appena comunicato di aver ripristinato il collegamento tra l’aeroporto del Salento e Milano Linate, accogliendo le richieste che abbiamo avanzato. Si tratta di un risultato importantissimo per il nostro territorio, ma è il primo: adesso, accogliamo positivamente la conferma di Ita di un’apertura sulla reintroduzione della terza frequenza giornaliera da Brindisi a Roma ed è su questo che lavoreremo. Come abbiamo già proposto, è fondamentale a questo punto fissare quanto prima un incontro con Aeroporti di Puglia e Regione, con il coinvolgimento delle Camere di Commercio dei territori interessati, per trovare una soluzione che tuteli i cittadini, le imprese e il territorio. Per adesso, non possiamo che essere soddisfatti per aver reso un buon servizio alla nostra Puglia. Avanti così”.
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. DOPO TUTTI I SOLDI PUBBLICI CHE ABBIAMO REGALATO ALLA CASA MADRE ALITALIA CI MANCAVA PURE CHE ITA NON RIPRISTINASSE IL VOLO PER MILANO MA ATTENZIONE SIA DA BRINDISI E,OVVIAMENTE,ANCHE DA BARI……E PER ROMA MEGLIO IL CALESSE DELLA VIA APPIA……UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
    AVV.VINCENZO GUADALUPI

LASCIA UN COMMENTO