“Io, diffidato da Enel per fatture non pagate. Ma in via Taranto non arriva neppure la pubblicità, figurarsi le bollette!”

BRINDISI – Non è che uno le bollette non le vuol pagare, ma accade che se non ti arrivano per posta difficilmente sai che ti tocca.

Non tutti, infatti, ricordano cosa e quando hannno già pagato.

E questo è quanto accade in un condominio di via Taranto, ma siamo certi che non sarà l’unico… La persona che si è rivolta a noi ha solo denunciato il fatto, ma l’episodio riguarda molte più persone.

fattu

Cosa è accaduto in sintesi? E’ successo che qualche giorno fa un cittadino si è visto recapitare una diffida dell’Enel per le fatture del condominio non pagate.  Si tratta di bollette da 30 euro: figurarsi se i condomini non vogliono pagare!

E allora quale è il problema? “Il problema – ci dice uno di loro – è che non abbiamo mai ricevuto le bollette. Anzi, a dire il vero, sono mesi che non riceviamo neanche la semplice posta pubblicitaria. E non possiamo pensare che sia sparita di colpo!”.

Il problema, dunque, sta nel fatto che il postino pare essersi dimenticato di via Taranto. E’ evidente che adesso la vittima di questo episodio andrà a protestare da Poste Italiane e, nel caso, presenterà denuncia perchè potrebbe configurarsi l’interruzione di pubblico servizio.

“Nel frattempo – ci dice il cittadino – Enel servizio elettrico ha comunque sospeso la possibilità di sospensione dell’energia, accettando la mia lamentela di non aver ricevuto alcuna fattura. Ma, in ogni caso, dà fastidio, e non poco, che gente precisa e puntuale, come ritengo di essere, venga ”tacciata’ ingiustamente di essere malpagatore”.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO