BRINDISI – Anche questa è ‘arte’. Accade a Brindisi. Quella che vedete in foto è via Grazia Balsamo, al rione Cappuccini. Le foto ci sono state inviate da un nostro lettore.

Ci sono i cassonetti tradizionali, quelli per gli indumenti – entrambi stracolmi sino all’inverosimile (e l’orario in cui è stata scattata la foto è di pomeriggio alle 18,00..) – e poi, per terra, materassi, altre buste di immondizia, scatoloni ed ogni tipo di rifiuto, ingombrante e non.

materasso

Fermo restando che ancora permane in città la pessima abitudine di taluni brindisini di conferire i rifiuti fuori dall’orario e fuori dai luoghi deputati, in questo caso è evidente che chi avrebbe dovuto ritirare la spazzatura (l’Ecologica Pugliese) non lo ha fatto. Diversamente non ci sarebbe un tale accumulo di rifiuti a quell’ora del pomeriggio. Delle due l’una: o il controllo di chi è deputato a vigilare (sanzionando gli inadempienti) il corretto conferimento dei rifiuti non funziona o dovere op(pure) è l’Ecologica Pugliese che non rispetta il capitolato d’appalto.

 

LASCIA UN COMMENTO