ERCHIE – Le condizioni di molte strade extraurbane e provinciali nel nostro territorio sono tutt’altro che lusinghiere costituendo, di conseguenza, un pericolo per chiunque si trovi a percorrerle, in ogni ora del giorno; la notte passata l’incidente fatale sulla strada provinciale Erchie – Torre S. Susanna.

Queste le parole di Maria Teresa Carluccio vice-presidente zona sud di Gioventù Nazionale Provincia di Brindisi e Coordinatrice cittadina G.N. Erchie: denunciamo con forza la totale assenza di illuminazione sulla suddetta strada, che la scorsa notte ha portato alla morte un giovane di colore mentre rientrava nella comunità dove era ospite.

 La provinciale in questione è percorsa da decine e decine di autovetture e altri mezzi, anche nelle ore serali, e stando così le cose riteniamo assurdo che nessuno nel tempo abbia mai trovato una soluzione a tale pericolo. Ci rivolgiamo esplicitamente alla Provincia, a cui spetterebbe la gestione, manutenzione  e illuminazione delle strade di sua proprietà, a prescindere da quanto dichiarato ultimamente dal Presidente Bruno “ l’ente versa in una situazione finanziaria disperata “ ; questa, lo diciamo chiaramente, non ci pare nella maniera più assoluta una valida scusa per giustificare i tanti incidenti che si verificano troppo spesso su queste strade.

In merito all’accaduto Giuliana Galasso, Presidente di Gioventù Nazionale Provincia di Brindisi, così si esprime: riteniamo impensabile dover morire solo percorrendo una strada; noi ragazzi di Gioventù Nazionale ci sentiamo vicini a quanto accaduto la scorsa  notte; oltre al rispetto del codice della strada, che tutti DOBBIAMO  seguire, bisogna essere coscienti che una strada provinciale debba SEMPRE essere mantenuta e lì dove serve rimessa in condizioni di massima sicurezza.

Ci teniamo ad evidenziare il nostro apprezzamento per la presa di coscienza del giovane alla guida dell’auto che ha procurato l’incidente ed essersi costituito volontariamente alle forze dell’ordine.

Auspichiamo che quanto successo possa spingere ad una riflessione umana e non solo contabile l’Ente Provincia, così da rimediare al più presto alla messa in sicurezza della suddetta strada provinciale e il ripristino del relativo impianto di illuminazione, al fine di evitare ulteriori incidenti.

LASCIA UN COMMENTO