“Incanto di Natale”, al via la rassegna di eventi del Natale a Francavilla Fontana

Domenica 8 dicembre ha avuto inizio la rassegna “Incanto di Natale”, il cartellone di eventi e spettacoli che scandirà il ritmo dei prossimi giorni a Francavilla Fontana.

Bilancio molto positivo in questa prima domenica di appuntamenti con il centro cittadino pacificamente invaso da migliaia persone che hanno ammirato gli spettacoli itineranti proposti. In tutte le domeniche prenatalizie Francavilla continuerà ad animarsi con artisti di strada, musicisti e attori che renderanno più dolce l’attesa delle festività imminenti.

Un apporto significativo al clima natalizio nella Città degli Imperiali è arrivato da due importanti realtà produttive del territorio.

In queste ore la rotatoria di Borgo Croce è tornata ad ospitare l’imponente albero di Natale, il più luminoso d’Italia, donato da Prefabbricati Pugliesi. Il cono di luce, composto da 135mila luci a led intrecciate su una struttura metallica alta più di 10 metri, sorge al centro della rotatoria, opera essa stessa donata alla Città dall’azienda del Presidente Massimo Ferrarese.

“Il magnifico albero di Borgo Croce è un notevole biglietto da visita collocato all’ingresso della Città – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – ringrazio la Prefabbricati Pugliesi ed il suo Patron Massimo Ferrarese per il suo costante impegno per lo sviluppo di Francavilla Fontana e per il consueto contributo, per il quale non occorre sollecitarlo, all’immagine della Città in questo periodo dell’anno.”

Non solo Borgo Croce. Un altro monumento simbolo, Castello Imperiali, in questi giorni è illuminato a festa grazie alla Trade Service di Giuseppe Capuano.
“L’ingresso del Castello, grazie all’illuminazione artistica offerta dalla Trade Service, restituisce un’atmosfera di magia – prosegue il Sindaco Antonello Denuzzo – ringrazio Giuseppe Capuano, un giovanissimo imprenditore che con questo gesto verso la Città dimostra la sua sensibilità.”

Gli appuntamenti con il cartellone di “Incanto di Natale” proseguiranno giovedì 12 dicembre con un mercato natalizio lungo Corso Umberto I e domenica 15 dicembre con un’altra giornata tra arte, musica, spettacolo e tradizione.

LASCIA UN COMMENTO