Il sanvitese Salvatore Vita è il Miscelatore Record Nazionale 2018

SAN VITO – Fiumi di polibibite al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino in occasione della finale della terza edizione del concorso Miscelatore Record Nazionale 2018 che si è svolta il 18 ottobre: il titolo è andato Salvatore Vita, autore della polibibita Leletteodisiaca.

Nella competizione organizzata dalla casa astigiana Giulio Cocchi insieme ad altre aziende storiche della liquoristica italiana, la polibibita presentata dal sanvitese Vita, classe 1980, in forze all’”Osteria la Carbonara dal 1906” è stata scelta, come ha detto il presidente della giuria tecnica Fulvio Piccinino per l’estrema cura anche sotto l’aspetto della presentazione, nel rispetto dei canoni della Miscelazione Futurista, oltre che per la grande presenza scenica del miscelatore, la sua capacità di interpretare e creare un’ambientazione coerente”.

Un’esperienza fantastica che intreccia arte e miscelazione – commenta Salvatore Vita -. Cocchi continua a mantenere alto lo spirito futurista permettendo a noi miscelatori di dare risalto alla nostra tecnica rivestendola di valori culturali. La mia polibibita in particolare,

Lelettrodisiaca, vuole essere un risveglio, una pozione liquida scaldante, afrodisiaca, rigenerante, che rende omaggio all’elettricità di alimenti e liquidi, con ingredienti che puntano a ricaricare il corpo umano con elettroliti naturali”.

Creatività e originalità della ricetta, tecnica di esecuzione, conoscenza e valorizzazione dei prodotti della liquoristica italiana, coerenza storica e rispetto dei dettami della miscelazione futurista, presentazione della polibibita, gusto, riproducibilità: questi i criteri che hanno guidato la giuria tecnica (composta, oltre a Piccinino, da Rossella De Stefano, direttore di Bargiornale, Nerina Di Nunzio, direttore IED Roma, Cinzia Ferro, Miscelatore Record Nazionale 2016, Elisa Favaron, Miscelatore Record Nazionale 2017, Mirko Turconi, bar Manager Piano 35 Lounge Bar e l’AD di Cocchi Roberto Bava) nella scelta del Miscelatore Record Nazionale 2018.

Salvatore Vita porta a casa i biglietti per volare all’Athens Bar Show (6 e 7 novembre) dove celebrerà il dettato futurista sullo sfondo del Partenone anche nel corso di una serata dedicata nel cocktail bar A for Athens.

E domenica 28 ottobre dalle ore 19, Salvatore Vita si esibirà in occasione di #enjoy, l’aperitivo  organizzato da XFood, il ristorante sociale dell’ExFadda di San Vito dei Normanni.

Info per partecipare all’evento di domenica 28 a XFood: 366.8913041.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO