BRINDISI – Manca solo l’ufficialità, ma nel pomeriggio di oggi è prevista la fumata bianca per la segreteria provinciale del Partito Democratico in terra di Brindisi.

Pare, infatti, che le tre anime principali del PD locale che fanno capo a Matteo Renzi, al Governatore Michele Emiliano e ad al Ministro della Giustizia Andrea Orlando abbiano trovato la quadra e firmato un accordo unitario, individuando nella figura di Rosetta Fusco  (di Carovigno e di area renziana, ndr) la nuova segretaria provinciale del partito. Se tutto andrà nella direzione che ormai sembra essere stata intrapresa, la Fusco sarà eletta nel congresso provinciale che si terrà a fine ottobre.

La Fusco è stata consigliere provinciale e, in passato, anche presidente provinciale del Partito Democratico.

A sancire la sua candidatura sarà, oggi pomeriggio, alle ore 18,00, la Commissione provinciale per il congresso.

A livello politico questo risultato dimostra la volontà, all’interno del Partito Democratico della provincia di Brindisi, di superare le divisioni e di aprire una nuova fase. Un segnale politico forte ed importante, soprattutto in previsione delle prossime elezioni amministrative. Non solo. Pare che al momento quella di Brindisi sia l’unica Federazione in cui si sta riuscendo a chiudere un accordo unitario.

 

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

2 COMMENTI

  1. Con tutto il rispetto per la signora Fusco, ma una brindisina no? Brindisi continua ad essere terra di conquista anche della provincia e non solo dei baresi e dei leccesi. Purtroppo.

LASCIA UN COMMENTO