BRINDISI – Danilo Bianco, parrucchiere brindisino di 38 anni, è stato convocato per oggi (domenica 1 ottobre) a Roma come giudice internazionale alla “International Barber Convention” dove valuterà il lavoro di migliaia di parrucchieri.

Ma il percorso di Danilo è lungo, nonostante la sua ancora giovane età: inizia il suo percorso sin da piccolo, seguendo le orme del padre Rino, parrucchiere già noto ed affermato nella città di Brindisi. Era ancora un bambino quando, nei pomeriggi del dopo scuola, inizia a frequentare la bottega del padre. Poi, ultimate le scuole medie,  inizia a lavorare tutto il giorno nel salone di papà, frequentando tutti i corsi di possibili.

Successivamente, per cinque anni frequenta l’Accademia di parrucchieri a Bologna, continuando sempre a partecipare ai corsi di aggiornamento realizzati dalle varie aziende. In uno di questi, conosce il campione del mondo Gabriele Rastelli, medaglia d’oro a Washington ed inizia a frequentare la sua accademia a Mosciano Sant’Angelo.

Ed è proprio Rastelli a notare in Danilo qualcosa di positivo e gli affida la gestione del gruppo moda maschile.

Grazie a questo percorso, frequenta le pedane più importanti d’Italia cavalcando palcoscenici importanti, tra cui “Cosmoprof” di Bologna, “Inter Sham” di Milano e la “Fiera d’Oltre Mere Napoli” continuando così ad aggiornarsi e nello stesso a fare aggiornamenti ad altri colleghi.

Dopo un pò di anni, Danilo viene contattato da una nota azienda di prodotti per parrucchieri, la “Fondo Natura tricosal”, diventando subito tutor, ovvero un formatore per l’azienda: oltre 400 corsisti tra Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata.

L’anno scorso Danilo ha frequentato un master di specializzazione taglio a Sheffield in Inghilterra.

Successivamente si trasferisce nuovamente per un altro master a Londra presso il “Gentleman Barbers”.

Oggi, invece, sarà giudice internazionale alla “International Barber Convention”.

 

LASCIA UN COMMENTO