“Il mercato settimanale in mezzo alle giostre in fase di smontaggio. E la sicurezza?”

I gruppi consiliari di minoranza del comune di Cellino San Marco “Cellino Democratica” e “Siamo Cellino”, mettono in evidenza quanto accaduto nella giornata odierna: nell’ area mercatale, come da consuetudine, durante le feste patronali, è stato allestito il tradizionale spettacolo viaggiante cioè le famose giostre. Ogni martedì nel nostro comune, si svolge nella stessa area il mercato e quest’ oggi, su segnalazione di alcuni cittadini, i consiglieri comunali Francesco Briganti ed Emanuele Pezzuto, si sono recati sul luogo e hanno constatato lo svolgimento del mercato con le relative bancarelle degli operatori commerciali, in mezzo le giostre. Allo stesso tempo, le stesse venivano smontate.

Le cronache, purtroppo, ci raccontano ogni giorno di incidenti sul lavoro e riteniamo da sempre che compito di un sindaco e di un’ amministrazione è anche e forse soprattutto, quello di salvaguardare e garantire la salute e l’incolumità di ogni essere umano che vive e svolge qualunque attività sul territorio.

È inconcepibile che l’ amministrazione comunale metta a rischio i propri cittadini intenti a fare la quotidiana spesa. L’approssimazione e l’incapacità dell’amministrazione Marra dedita solamente a feste e a selfie è ormai palese. Ci chiediamo come mai l’ amministrazione, o il sindaco, o l’ assessore al ramo, non abbiano pensato ad una soluzione alternativa anziché far svolgere il mercato tra le giostre e senza alcun controllo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO