BRINDISI – La Scuola di Formazione “Antonino Caponnetto”, in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “Palumbo” e il Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli”, ha organizzato per martedì 17 gennaio 2017, ore 9,30 Liceo Palumbo e ore 14,30 Liceo Fermi-Monticelli, una giornata con il magistrato Gherando Colombo.

Magistrato presso la Procura di Milano, per molti anni ha contribuito in maniera determinante ad indagini e processi nell’ambito di Mani Pulite. Da quando ha lasciato la Magistratura dedica il suo tempo all’educazione alla legalità nelle scuole. Incontra, come ha dichiarato in una intervista, 40.000-50.000 ragazzi ogni anno, in tutta Italia e con loro si instaura un rapporto molto positivo. I giovani hanno voglia di essere coinvolti, di essere protagonisti e non spettatori. Il contatto è tanto più positivo quanto più l’incontro è immerso in un percorso su regole, giustizia organizzato e praticato dagli insegnanti durante l’anno scolastico.

Autore di molti libri e saggi, nella presentazione del libro “Le regole raccontate ai bambini” scritto in collaborazione con la giornalista Marina Morpurgo, Gherardo Colombo dichiara: ‟Mi sono dimesso per portare il mio granellino di sabbia sulla strada del cambiamento. Queste pagine sono una parte di quel granellino.” Agli incontri con il Dott. Gherardo Colombo, partecipano i  D.S. Prof.ssa Serena Oliva, Prof.ssa Anna Maria Quarta e la Prof.ssa Raffaella Argentieri della Scuola di Formazione “Antonino Caponnetto”.

LASCIA UN COMMENTO