Il Maestro Al Bano Carrisi, oggi più che mai amato dai giovani

Abbiamo intervistato il giovane pugliese Gabriele Laghezza, in virtù della amicizia che lo lega al Maestro.

D. Gabriele, cosa ti ha sempre trasmesso Al Bano?

R. Essere amico del Maestro Al Bano mi onora, perché – oltre ad essere il grande artista che tutti sappiamo – umanamente è straordinario ed oggi abbiamo tanto bisogno di persone per bene. Da bambino ascoltavo le sue canzoni insieme a mio nonno ed oggi è mio figlio Gabriel di soli 23 mesi ad ascoltarle tutti i giorni. Le canzoni del Maestro Al Bano non avranno mai scadenza. Per quanto mi riguarda, ripeto che Al Bano oltre ad essere uno straordinario artista è in primis un uomo speciale dal cuore “d’oro”.

D. Gabriele, anche tu navighi nel mondo dello spettacolo da un bel po’ e ti è sempre piaciuto ricoprire diversi ruoli. Hai partecipato in lavori cinematografici RAI nelle vesti di attore di Fiction, ti abbiamo visto nel programma “Detto Fatto” nelle vesti di modello su RAI 2 condotto dalla bella Bianca Guaccero, ad “Avanti un Altro” da Paolo Bonolis in qualità di sosia dell’indimenticabile Freddie Mercury, eventi con Katia Ricciarelli, Pippo Baudo, Michele Placido, hai partecipato al programma “Guess My Age” condotto da Max Giusti, e poi hai esordito Al Cinema in un film straordinario del noto attore e regista Michele Placido dal titolo “L’ombra di Caravaggio”, etc.. etc..

R. Si, il mondo dello spettacolo mi è sempre entusiasmato e pian piano ho ricevuto importanti soddisfazioni. Quest’anno è nato un nuovo programma televisivo dal titolo “Festival arte in Musica” condotto dalla nota conduttrice Floriana Rignanese in onda su Antennasud canale 14 per Puglia e Basilicata e in streaming per tutta l’Italia, dove io ricopro il ruolo di direttore artistico e approfitto per ringraziare il patron Mino Distante straordinario imprenditore pugliese per la fiducia e la stima nei miei confronti.

D. Quindi quale è il trucco per raggiungere un obiettivo nel mondo dello spettacolo secondo te?

R. Il mondo dello spettacolo non é affatto semplice, però con tanto impegno e determinazione – e senza mai arrendersi – i buoni risultati possono arrivare. Non esistono trucchi, l’importante è essere se stessi con il massimo rispetto ed educazione.

D. Dalle storie che pubblichi sui social si capisce molto bene che la stima verso il Maestro Al Bano è tanta.

R. Si, il Maestro Al Bano per me è un amico, un papà, un Maestro di vita e tanto altro. È un uomo che nonostante la sua splendida carriera mondiale, non ha mai cambiato atteggiamento con il pubblico come purtroppo fanno in tanti. La sua umiltà è unica. Oggi un ragazzino di 20 anni che partecipa al “Festival di Sanremo” pensa di essere Dio e spesso mi capita di percepire tanta arroganza e maleducazione. L’episodio terribile di un giovane cantante al Festival di Sanremo 2023 che tutti abbiamo assistito la dice lunga.


D. Quali progetti artistici hai in corso?

R. Per settembre in provincia di Brindisi sto organizzando un bellissimo spettacolo. Arriverà la divertente “Lucilla” per regalare sorrisi e felicità a tanti bambini. E poi ho diversi eventi e progetti televisivi.

D. Quindi ci sai dire come hai conquistato l’amicizia di Al Bano?

R. Beh, come ho già detto bisogna essere se stessi ed io mi reputo una persona pulita e trasparente e sicuramente il Maestro ha notato ciò. Al Bano mi ha sempre trasmesso positività fin quando un giorno abbiamo stretto amicizia, un’amicizia che io reputo vera.

D. Cosa ti viene di dire al Maestro?

R. Al Bano, ti auguro tutto il  bene di questo mondo e tanta tanta salute davvero di cuore. Ti voglio bene.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO