Il «Down Tour» riparte da Brindisi: insieme per combattere il pregiudizio

Ieri sera il camper del #DownTour ha compiuto la sua ultima tappa brindisina sul lungomare prima di rimettersi in viaggio e attraversare la penisola fino all’arrivo a Roma previsto il 13 ottobre, in occasione della giornata nazionale delle persone con sindrome di Down. Un tour per diffondere sensibilità sul tema attraverso la traccia dello spettacolo e dell’animazione: l’area parquet del porto si è animata di balli, tra pizzica, tango e danza moderna, la cornice di giocolieri e trampolieri, con il mondo delle associazioni che ha risposto alla chiamata della AIPD Associazione Italiana Persone Down Sez. di Brindisi ONLUS. Il camper assieme al suo equipaggio saluta la nostra città nella consapevolezza di aver aggiunto un altro importante tassello alla missione itinerante contro la barriera dello stigma e del pregiudizio.

«Oggi molte persone con sindrome di Down – ha spiegato Anna Contardi, coordinatrice nazionale AIPD – sono in grado di autorappresentarsi, di lavorare, di esprimere la loro opinione, ma esistono ancora tanti stereotipi. Vogliamo che questo tour dia loro spazio per incontrare la gente e condividere risate, scoperte, tempo per conoscersi meglio».

BRINDISI, MISSIONE COMPIUTA! #LaBellaStagione #BrindisiEstate #Luoghi #Solidarietà #Sensibilizzazione #LottalPregiudizio #PersoneDown

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO