Il dottor Salvatore Minniti è il nuovo primario del Reparto di Malattie Infettive del “Perrino”

Lo scorso 18 marzo l’ASL di Brindisi ha pubblicato la delibera con la nomina del nuovo Direttore di Struttura Complessa di Malattie Infettive del P.O. Perrino nella persona del dott. Salvatore MINNITI.
Il Dottor Minniti è nato a Siracusa 57 anni fa e dopo lunga esperienza lavorativa anche in campo internazionale, da anni presta il suo servizio come Medico presso il Reparto di Malattie Infettive, dedicandosi anche con grande professionalità all’assistenza dei pazienti Hiv+ e con malattie a trasmissione sessuale. Succede al dott. Domenico Potenza andato in pensione qualche mese fa.
È felice la coincidenza che la nomina sia avvenuta nel giorno in cui tutta Italia ha ricordato le migliaia di vittime causate della Pandemia di Coronavirus. Proprio il Reparto di Malattie Infettive di Brindisi, infatti, in questi mesi si è adoperato con grande impegno per assistere i tanti malati di Covid giunti in Reparto.


Il tempo storico che stiamo vivendo, ha evidenziato il valore della presenza della realtà Infettivologica nel sistema sanitario nazionale e dunque anche l’importanza per il nostro territorio locale. Lo ha dimostrato con potenza la lotta contro il Coronavirus, ma non si può dimenticare la lotta e la ricerca contro le altre patologie infettive.
Il Dottor Minniti, con la discrezione, la passione e la serietà che lo contraddistinguono; sicuramente darà tutto il suo impegno affinché i malati possano trovare sempre più assistenza e cura.
Al nuovo Primario giungano le più vive congratulazioni e il sincero augurio di buon lavoro – coadiuvato dall’equipe medica e infermieristica del Reparto – con le parole del santo patrono dei medici, San Giuseppe Moscati: “Ricordate che con la medicina vi siete assunto la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche, irremovibile all’invidia, disposto solo al bene”.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. condivisione totale della notizia specie con riferimento alla critica situazione sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus che, ad oggi, non registra ancora segnali consistenti di blocco.
    Brindisi, 20/03/2021 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO