IL DIVIN… SOSPIRO

Tradizioni e degustazioni, saperi e sapori, arte, enogastronomia, bellezza e sociale. Ancora una collaborazione di successo per l’associazione culturale e benefica Divine Del Sud, ospite dell’associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi al Castello Svevo Angioino di Bisceglie sabato prossimo 25 settembre, alle ore 18. Una serata all’insegna del buono declinata in tutte le sue forme, condotta dalla giornalista lucana di Telenorba, presidente Associazione Divine del sud e madrina dell’evento Francesca Rodolfo.

Nell’occasione verrà presentato il fumetto sul sospiro, il dolce tipico di Bisceglie, uno dei simboli più amati della Città. La prima opera a raccontare la storia del sospiro nel genere Comics nasce da un’idea di Sergio Salerno, presidente dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi, è stata realizzata graficamente dall’artista biscegliese Domenico Velletri, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, della Regione Puglia e della Camera di Commercio di Bari e il sostegno di Confartigianato Puglia e Fondazione Antonio Laforgia onlus.


“Il sospiro è un patrimonio enogastronomico e culturale della nostra Città, orgoglio della nostra terra, un’eccellenza dell’arte pasticciera locale tramandata con passione dai maestri pasticcieri”, ha spiegato Sergio Salerno. Interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano; il Presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi; il Presidente di Confartigianato Bari Francesco Sgherza, Presidente della Fondazione Antonio Laforgia onlus e protagonisti artigiani ed artisti della #sospiroexperience che presenteranno le proprie opere.
L’ingresso sarà contingentato. La presentazione sarà trasmessain diretta streaming sulla pagina Facebook “Sospiro di Bisceglie”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO